Come migliorare il sesso in poche mosse

Se noti che la tua relazione stia subendo una botta d’arresto a letto non aspettare che le cose si sistemino da sole: piuttosto che trascinare questa situazione per settimane, mesi o peggio ancora anni è preferibile agire. Come? Basta mettere in atto alcuni comportamenti che in maniera semplice e graduale ti faranno guadagnare punti e faranno tornare il sereno in camera da letto. Ecco quali sono i consigli che devi assolutamente seguire!

 

Prova nuovi sex toys

Se non hai mai usato un sex toy in camera da letto prima, Donaghue, sessuologa, li raccomanda per "amplificare l'eccitazione e per esplorare diverse sensazioni". Una volta considerati la provincia dei pervertiti, i giocattoli sessuali hanno fatto molta strada in termini di immagine, caratteristiche e materiali con cui sono fatti. C'è un prodotto eccitante per tutti i gusti, come questi 20 per le coppie, per esempio.

 

Resistere a ricadere su ciò che "funziona"

Donaghue dice che anche se i nostri turn-ons sono "sempre in evoluzione e in cambiamento", è facile "cadere in abitudini e routine sessuali, rinforzando gli stessi comportamenti sessuali più e più volte". Scuotere le cose con posizioni diverse, giochi di ruolo, o anche solo darsi da fare in una nuova stanza (dentro o fuori casa). "Il sesso può essere nuovo e nuovo anche con partner ripetitivi", dice.

 

Sfrutta la tua attrazione per altre persone

Anche coloro che sono completamente devoti al proprio partner possono trovarsi attratti da qualcun altro. Invece di picchiarti per la tua naturale reazione ormonale (o peggio, agendo su di essa e tradendo), reindirizza quei sentimenti accesi e ama la persona con cui stai. "Se sei eccitato al lavoro, o da qualcuno che vedi in palestra, portalo con te e porta quell'energia sessuale a casa per usarla con il tuo partner", dice Donaghue.

 

"Sesso" significa molto di più della semplice penetrazione

"Il sesso non ha una gerarchia in cui un atto è migliore o più importante dell'altro", dice Engle, sessuologa. A tal fine, raccomanda più sesso orale in generale, non solo per dare, ma anche per ricevere. Il vostro piacere sarà un'attrazione per il vostro partner, e la Engle vi esorta a "prendervi tutto il tempo necessario per godervi appieno e raggiungere l'orgasmo. Essere completamente eccitati è fondamentale prima di avere un rapporto sessuale, poiché la vagina si lubrifica e si espande naturalmente, e il sesso orale può portarvi lì".

 

Non fissatevi sull'orgasmo come unico obiettivo

Gli orgasmi intensi sono fantastici, ma non sono il tutto e per tutto, e la pressione per raggiungerli è come una pioggia a ciel sereno. "Mettere l'attenzione sull'orgasmo ti mette in un ciclo di feedback negativo", spiega Engle. "Ti metti sotto pressione per raggiungere l'orgasmo, il che ti dà l'ansia di non avere un orgasmo, che a sua volta ti rende troppo ansioso di raggiungere l'orgasmo". "Invece di pensare al sesso come a una performance con un grande finale, pensalo come un viaggio", dice Engle. "Questo vi renderà effettivamente più propensi all'orgasmo. Quando non ti senti sotto pressione, puoi sperimentare tutta la tua gamma di piaceri senza pressioni e con la mente completamente sgombra".

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *