Hai la passione per i piedi e ti chiedi perchè?

Non ti preoccupare non sei solo! Anzi devi sapere che ci sono migliaia di feticismi diversi là fuori, ma il più comune è proprio il feticismo dei piedi.

Ci sono moltissime persone che sono eccitate sessualmente dai piedi e amano adorare i piedi dei loro partner.

Un po’ di storia

Il feticismo del piede risale al XII secolo e gli scienziati insieme agli psicologi hanno svolto una ricerca più ampia su questo tipo di feticismo.

Una delle principali conclusioni che si ritiene sia il motivo principale di questo feticismo è la vicinanza dei piedi ai genitali. Da questi studi emerge che la parte maggiore dei feticisti dei piedi sono i maschi.

Perché piace?

Il feticismo non è solo semplice attrazione per un oggetto o una parte del corpo, ma è più un interesse sessuale pronunciato che è ardente in un individuo.

I feticisti prestano forte interesse per molti dettagli riguardanti i piedi e questo porta ai diversi tipi di feticismi dei piedi. Ad esempio, ci sono quelli che sono attratti dalla forma dell’intero piede, dalla forma e dalle dimensioni delle dita dei piedi, dalla tenerezza del piede e da molti altri dettagli fisici.

Altri forme di fetish del piede riguardano il tipo di ornamento e le calzature, ad esempio anelli per le dita dei piedi, braccialetti alla caviglia, sandali e zoccoli con i tacchi alti, stivali ad esempio stivali fino al ginocchio, sneakers o flip flop, calze e altri ornamenti come le decorazioni sui piedi: tatuaggi e lo smalto per unghie.

Questo piacere può variare da persona a persona, ad esempio c’è chi si eccita semplicemente guardando i piedi.

Altri ancora provano eccitazione e soddisfazione grazie ad alcuni giochi sessuali legati ai piedi tra i quali baciare, leccare o annusare i piedi del proprio partner.

Vediamo in dettaglio le pratiche legate al feticismo dei piedi, ecco le principali:

il foot worship

Questo termine sta a significare culto del piede, e con esso si fa riferimento a molti giochi sessuali legati al feticismo del piede

il footjob

consiste nella masturbazione effettuata con i piedi del proprio partner

il tickling

consiste nel solleticare i piedi del proprio partner

lo sniffing

consiste nell’annusare i piedi del proprio partner, anche sudati e maleodoranti

il licking

consiste nel leccare i piedi del proprio partner

il feeding from feet

consiste nel mangiare afferrando il cibo direttamente dai piedi del proprio partner

il trampling

consiste nel farsi calpestare, la pratica si può fare a piedi nudi, indossando calzature sportive, scarpe con tacchi alti o stivali

il toejam eating

consiste nel mangiare i residui che si accumulano tra le dita dei piedi del proprio partner.

Ma è normale tutto questo?

Beh ci sono diverse opinioni in merito ma sicuramente, se non parliamo di pratiche estreme e peicolose, è considerato un gusto sessuale abbastanza comune e conta tanti appassionati. E’ popolare sia nel mondo eterosessuale che in quello omosessuale ed è la forma più comune di feticismo sessuale legato a una parte del corpo umano.

Cerchi persone che come te amano il foot fetish e hanno una passione per i piedi?

Abbiamo selezionato per te il miglior sito italiano dove trovare uomini o donne che condividono questa passione con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *