4 integratori naturali per la prostata ingrossata (BPH)

La prostata è una ghiandola a forma di noce che avvolge l’uretra, il tubo da cui esce l’urina. La prostata fa parte del sistema riproduttivo maschile. Uno dei suoi compiti principali, insieme ad altri organi, è quello di aggiungere liquido allo sperma. Questo è il fluido che trasporta lo sperma. La ghiandola prostatica inizialmente è molto piccola e ha due fasi principali di crescita. Raddoppia le sue dimensioni durante l’adolescenza, poi continua a crescere di nuovo dopo i 25 anni per tutto il resto della vita dell’uomo.

Una prostata eccessivamente ingrossata provoca una malattia nota come iperplasia prostatica benigna (BPH). Alla fine, una prostata eccessivamente ingrossata può stringere l’uretra e limitare il flusso di urina dalla vescica. Questo porta a problemi come:

  • minzione frequente
  • difficoltà di svuotamento
  • perdite urinarie
  • infezioni del tratto urinario

Leggi i rimedi naturali che possono migliorare alcuni sintomi dell’IPB.

 

Trattamenti per la prostata ingrossata

Ci sono diversi trattamenti per rimediare ad una prostata ingrossata. Puoi prendere alfa-bloccanti come la terazosina (Hytrin) o la tamsulosina (Flomax) per aiutare a rilassare la prostata e i muscoli della vescica. Puoi anche prendere dutasteride (Avodart) o finasteride (Proscar), un diverso tipo di farmaco per ridurre i sintomi dell’IPB. Questi bloccano gli ormoni che causano la crescita della prostata. Possono anche essere raccomandate combinazioni di questi due diversi tipi di farmaci. Il medico potrebbe anche raccomandare un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto prostatico in eccesso. Una procedura chirurgica comune per l’IPB è nota come resezione transuretrale della prostata (TURP). Ci sono anche rimedi naturali che possono funzionare per combattere i sintomi della prostata ingrossata. Tuttavia, le prove sono discutibili sul fatto che questi trattamenti funzionino davvero. Alcuni integratori naturali possono essere davvero utili nel contrastare la prostatite e tutti i sintomi ad essa correlati. Vediamo quali sono gli ingredienti più efficaci per combattere la prostatite e come funzionano.

 

Saw palmetto

Saw palmetto è un rimedio a base di erbe che proviene dal frutto di un tipo di palma. È stato usato nella medicina alternativa per secoli per alleviare i sintomi urinari, compresi quelli causati da un ingrossamento della prostata. Secondo il National Institutes of Health (NIH), alcuni studi su piccola scala hanno suggerito che la saw palmetto potrebbe essere efficace per alleviare i sintomi della BPH. La ricerca continua a studiare le proprietà antinfiammatorie e di blocco degli ormoni che il saw palmetto può avere e il suo possibile uso in combinazione con altri farmaci.

 

Beta-sitosterolo

Questo integratore naturale è una miscela presa da diverse piante che contengono sostanze simili al colesterolo chiamate sitosteroli o fitosteroli (grassi vegetali). Diversi studi hanno suggerito che il beta-sitosterolo può alleviare i sintomi urinari di BPH, compresa la forza del flusso di urina. Alcuni scienziati hanno anche suggerito che sono queste sostanze grasse – come il beta-sitosterolo, che si trova anche nel saw palmetto – che risultano efficaci.

 

Pygeum

Il Pygeum proviene dalla corteccia dell’albero di prugna africano ed è stato usato nella medicina tradizionale per trattare i problemi urinari fin dai tempi antichi. È spesso usato per trattare i sintomi dell’IPB, soprattutto in Europa. Secondo il Canadian Journal of Urology, alcuni studi hanno suggerito che il questo integratore può aiutare lo svuotamento della vescica e il flusso di urina.

 

Estratto di polline di segale

L’estratto di polline di segale è composto da tre tipi di polline d’erba: segale, timothy e mais. In uno studio effettuato, dove gli uomini prendevano l’estratto di polline di segale, si è notato che hanno riportato un miglioramento nei loro sintomi notturni, rispetto a quelli che prendevano un placebo.

 

Questi e molti altri sono gli ingredienti degli integratori sessuali per la prostata che trovi su www.uomoalpha.it, un portale specializzato nel trattamento della prostatite, ma anche della disfunzione erettile e dell’allungamento del pene attraverso l’utilizzo di integratori naturali efficaci e sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *